La coppia di atleti del team Vibram dominano la prima edizione dell’ascesa da Laveno al Sasso del Ferro: 3,5 chilometri e 900 metri di dislivello per un evento di grande spettacolarità e richiamo sportivo turistico.
LAVENO, 8 luglio– Spettacolare prima gara di specialità Vertical Running a Varese tra rocce, mulattiere e panorami infiniti. Il 1° Vibram Vertikal Sass de Fer ha incoronato il talentuoso svizzero Roberto Delorenzi e l’atleta basca Ainhoa Lendinez Garate, entrambi specialisti delle corse in salita del team Vibram. Delorenzi ha percorso i 3,5 km di gara, con dislivello di 900 metri, in 32’26”, precedendo Paolo Bonanomi (34’02”) e Luca Ponti (35’08”). Tra le donne, dominio di Ainhoa Lendinez Garate in 42’11” su Elisa Masciocchi (46’20”) e Elisabetta Digregorio (46’32”) Oltre cento gli atleti schieratisi sulla linea di partenza posta nel centro di Laveno, a pochi metri dal porto. Il Vertikal Sass de Fer si è poi sviluppato sul sentiero posto alla base della Funicolare sino alla terrazza panoramica di Poggio Sant’Elsa, da lì sino all’arrivo posto al belvedere del Sasso del Ferro (1.062 metri). In cima al Sasso del Ferro, dopo un’autentica sfida alla forza di gravità, il belvedere ha offerto una vista mozzafiato, a 360° gradi, sul Lago Maggiore, la Val Grande, Il Monte Rosa e il Campo dei Fiori. Tanti applausi del pubblico dislocato sulla salita per i vincitori ma anche per tutti i partecipanti arrivati alle spalle degli atleti più veloci provenienti in molti casi dall’estero e da fuori provincia.
Prossimo impegno per 100% Anima Trail sarà l’organizzazione della manifestazione CAMPO DEI FIORI TRAIL che il 23 settembre a Gavirate (VA) assegnerà il titolo di Campione Italiano di specialità Trail Running. La gara, alla sua seconda edizione, richiamerà i principali campioni italiani e stranieri di specialità per quella che si preannuncia una delle gare di maggior interesse a livello nazionale. Informazioni per ISCRIVERTI QUI—> ISCRIZIONI
VERTIKAL Sass de Fer Vibram 2017 – Laveno 8 luglio 2017 from Campo dei Fiori Trail
Ricordiamo che le ISCRIZIONI AL CAMPO DEI FIORI TRAIL sono aperte con tariffe agevolate sino a fine LUGLIO (poi aumentano e non lamentatevi…).
Per informazioni clicca QUI–> ISCRIZIONI