MINI TRAIL MALGESSO

Il Mini Trail fa felici i più piccoli e va all’11 maggio

 

Mercoledì 10 aprile 2024 – Gli organizzatori e i volontari del Campo dei Fiori Trail non si arrendono nonostante l’annullamento della manifestazione a causa del maltempo e proseguono decisi nel tenere alta la bandiera del Trail Running varesino, partendo proprio dai più piccoli.

A grande richiesta, la Campo dei Fiori Outdoor ASD ha deciso di far felici gli oltre 500 bambini che si erano iscritti al Mini Trail di marzo e di dargli la possibilità di correre e divertirsi tutti insieme prima del termine dell’anno scolastico. Ecco che la gara non competitiva si terrà sabato 11 maggio nel Parco Din Don del Comune di Bardello con Malgesso e Bregano. Il ritrovo è fissato per le ore 14:30.

Un cambio di location che permetterà tante novità, come quella di cavalcare i pony dell’Agriturismo “Il Pivione” per il “battesimo della sella” o di fare il truccabimbi il cui ricavato andrà alla Onlus Charity In The World che da anni realizza progetti a favore delle persone che vivono in situazioni disagiate.

A premiare i giovani atleti, ci sarà l’Ultra Trail Runner Andrea Macchi, per tutti “La lince di Gavirate” che nei mesi scorsi ha visitato diverse scuole per raccontare la sua esperienza e trasmettere tutta la passione che prova per questa disciplina outdoor così faticosa, ma che sa regalare momenti di grande gioia.

Hanno aderito alla manifestazione le seguenti scuole primarie: E. Curti di Gemonio; plesso Pedotti di Luvinate dell’I.C. Campo dei Fiori; San Benedetto di Voltorre e I. Molinari di Bardello dell’I.C. di Gavirate; Galilei e Canetta dell’ I.C. Varese 3; Innocente Salvini di Cocquio Trevisago; Medaglie d’Oro di Corgeno; A. Manzoni di Malgesso.

Il Mini Trail è organizzato dalla Campo dei Fiori Outdoor ASD in collaborazione con il Club Alpino Italiano, sezione di Gavirate, con il contributo dalla Camera di Commercio di Varese e Varese Sport Commission e il supporto logistico della Proloco di Bardello con Malgesso e Bregano; è patrocinato dal Comune di Bardello con Malgesso e Bregano

La concessionaria Marelli e Pozzi è Main Sponsor della manifestazione, a cui si aggiungono ITAS Assicurazioni, Ilpea, Elmec Informatica e Scoiattolo, già sostenitori del Campo dei Fiori Trail. Sarà proprio Scoiattolo a distribuire nei pacchi gara dei bambini gustosissimi assaggi di ravioli pronti da cucinare in famiglia. 

Per informazioni, vistare il sito www.campodeifioritrail.it e seguire i canali social del Campo dei Fiori Trail.

VAI AL PROGRAMMA

 

Share this :

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest